Presso il nostro Centro, venerdì 14 febbraio, ore 18.00, il pastore evangelico Carlo Papacella parlerà su «Centro evangelico di cultura. Quaranta anni di presenza in città. Bilancio e prospettive». Seguirà aperitivo.
Il Centro evangelico di cultura nasce il 20 febbraio 1974 come strumento di divulgazione della cultura e della fede protestanti, sulla iniziativa della Chiesa riformata dei Grigioni.
Sin dalla fondazione si è mosso in costante dialogo e confronto con altre realtà operanti nella città di Sondrio senza esclusioni di sorta. In questi quaranta anni di attività, il Cec ha sempre dato spazio e possibilità di espressione a ogni voce libera che intendeva collaborare con esso e accolte quelle voci prive di spazi ove poter esprimersi.
Nel Centro si raccoglie attualmente, per il culto e lo studio biblico una piccola comunità evangelica. Questa è sempre a disposizione di quanti vogliono informarsi sulla minoranza protestante del paese, senza il pur minimo intento di proselitismo. Essa mantiene anche relazioni ecumeniche con le parrocchie cattoliche ed altri evangelici.
Leave a comment
Your email address will not be published. Required fields are marked *